IL NOSTRO LAVORO

La politica della qualità

La disponibilità di una zona operativa sdoppiata ha minimizzato i tempi di attesa ed ha ottimizzato i tempi delle sedute operatorie. Ogni singolo intervento da eseguire sul paziente viene preparato prima in ogni particolare, dalla realizzazione del vassoio personalizzato con il necessario per quell’intervento, alla preparazione della sala operatoria, al controllo della cartella clinica.


Le discipline svolte nello studio sono: Odontoiatria Conservativa, Igiene Orale, Odontoiatria Estetica, Protesi Fissa, Protesi Mobile, Chirurgia Orale, Chirurgia Parodontale, Chirurgia Implantare e Protesi su Impianti, Ortodonzia.


Tutta l’attività di Odontoiatria Conservativa è svolta sistematicamente sotto isolamento con  diga di gomma: gli elementi dentali su cui operare sono isolati dal resto del cavo orale in modo da evitare l’umidità propria del cavo orale, la contaminazione salivare e quindi batterica.
Questa procedura è fondamentale per la qualità della cura.


Le procedure odontoiatriche più sofisticate sono svolte con l’ausilio di un distema di ingrandimento Zeiss 4x.
Negli interventi di Chirurgia Orale, Chirurgia Parodontale e Chirurgia Implantare, le procedure di asepsi precedentemente illustrate vengono di norma implementate per la maggiore esposizione del paziente al rischio biologico.


Nelle cure ortodontiche è compreso anche il trattamento INVISALIGN.
Lo svolgimento delle attività cliniche è codificato da protocolli, linee guida e regolamenti interni periodicamente aggiornati.

 

L’attività interna dello Studio ha quindi come obiettivo il raggiungimento di un elevato standard qualitativo ed il sito web diventa un utile ed efficace strumento di informazione e tutela del paziente. In esso vengono riportati tutti i servizi offerti al pubblico e gli standards minimi di qualità garantiti. Il paziente può così valutare la qualità del servizio, verificando la corrispondenza tra quanto illustrato ed il trattamento ottenuto.

isolamento del dente
isolamento denti
isolamento denti
Share by: